DEPOSITO E CUSTODIA MOBILI


Traslochi Chiasserini & Peruzzi si occupa anche della custodia e del deposito di mobili. I tuoi oggetti personali verranno sistemati in un luogo protetto e sorvegliato per tutta la durata del trasloco, finché la tua nuova casa non sarà pronta.

Generalmente si pensa al trasloco come uno degli eventi più stressanti, ed in parte il fatto corrisponde a realtà, ma, seguendo poche e semplici istruzioni si eviterà di arrivare a fine trasloco con la testa che scoppia.

L'imballaggio dev'essere eseguito in maniera logica e con grande cura. I piatti saranno posti in verticale e sul fondo della scatola incartati con del semplice giornale, mentre in alto andranno collocati i bicchieri e gli oggetti più delicati facendo attenzione che non rimangano spazi vuoti per evitare scuotimenti e quindi rotture. Gli oggetti fragili, così come i libri, saranno collocati su scatole piccole; fate molta attenzione alle bottiglie: il tappo deve tenere perfettamente e non devono fare "rumore" dentro la scatola. Possibilmente varichina, alcol e acidi vari andranno gettati.

Le scatole grandi saranno utili per oggetti ingombranti ma leggeri, come pentole, cuscini, giocattoli, coperte e così via. E' indispensabile evidenziare le scatole contenenti materiale delicato con la scritta fragile, ciò eviterà che tali scatole vengano messe in basso al momento del carico. E' inoltre buona norma indicare la destinazione delle scatole, quindi cucina o camera 1, camera 2 o sala e così via, per evitare assillanti e continue richieste da parte del personale.


Facebook

IMBALLAGGI

Gli imballaggi sono importantissimi in un trasloco perchè garantiscono l'integrità dell'oggetto, qualunque esso sia dal meno importante al mobile di pregio.

Forniamo: scatole in cartone rigido di prima mano con le quali impacchettare libri, piatti, bicchieri e tutto quello che si può trovare in casa. Ma non solo: nastro adesivo fatto ad hoc dove inserire velocemente la stanza di collocazione e il numero della scatola; nastro adesivo in materiale speciale, che non lascia residui di colla nei vostri mobili; largo utilizzo di film estensibile per gli arredi più voluminosi e teli pesanti a sacco per divani e materassi: protezione totale da mani sporche e macchie di polvere; armadietti appendiabiti per non sgualcire abiti e giacche; inoltre bauletti in legno per la sicurezza dei vostri serviti più preziosi.